CLOUD 365
È ora di dire addio all’infinità di chiavette USB, HDD esterni, ed altri antiquati sistemi per lo stoccaggio e la condivisione dei dati: non sono sicuri, non sono completi, si perdono, si rompono, e non sono pratici. Informatica95 ti offre il top per quanto riguarda la gestione dei dati in cloud, con la possibilità di scrivere, modificare e condividere documenti direttamente da un’unica piattaforma sfruttando le più moderne e famose Suite di Collaborazione Microsoft.
La Suite di collaborazione consente, all’interno di un’unica piattaforma, di gestire tutte le relazioni interne ed esterne della tua azienda. Gli strumenti di Chat, video conferenza ed un calendario perfettamente integrati tra loro danno accesso ad un nuovo modo di gestire le comunicazioni, consentendo a tutta l’organizzazione di essere aggiornata in tempo reale riducendo al minimo la dispersione delle informazioni.
Basta allegati nelle mail, condividere informazioni non è mai stato così semplice. Tramite la stessa Suite di Collaborazione è possibile condividere file verso l’esterno o creare delle vere e proprie cartelle condivise, in Cloud, per accentrare la documentazione aziendale in un unico punto. Ogni utente avrà anche il proprio spazio in Cloud personale, a sua volta interamente o parzialmente condivisibile con il resto del mondo.
Centralizzare il flusso di informazioni aziendali in un unico punto ha anche un notevole vantaggio in termini di Sicurezza e Monitoraggio. La nuova Suite di Collaborazione include al suo interno un sofisticato sistema di monitoraggio in tempo reale, il cui unico scopo è quello di garantire altissimi standard di sicurezza e un livello di privacy Enterprise. Per quanto riguarda la gestione interna la Piattaforma promuove la massima trasparenza tra colleghi e addetti ai lavori attraverso una serie di strumenti che forniscono una tracciabilità pressoché totale anche sulle più piccole modifiche che vengono applicate ai file in gestione. Gli aggiornamenti del prodotto verranno inoltre eseguiti in totale autonomia senza il necessario intervento dell’utente finale.
Non è il programma a dettare le regole, siete voi. Una Suite di Collaborazione non è altro che una tela bianca che verrà nel tempo plasmata per rispecchiare esattamente la vostra azienda. Partendo dalla definizione degli utenti che la andranno ad utilizzare, dai singoli settori operativi in cui è suddivisa l’organizzazione fino ad arrivare alla definizione dei più piccoli dettagli strutturali. Nulla verrà lasciato al caso, e se avrete bisogno di qualcosa in più, probabilmente sarà già integrato e pronto per essere configurato.