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RMM

Il Servizio RMM (Remote Monitoring and Management) è progettato per aiutare le aziende e i fornitori di servizi, come Informatica95, a monitorare e gestire da remoto PC e altri dispositivi. E’ stato pensato per garantire alle aziende una manutenzione proattiva dei sistemi informatici e per massimizzarne affidabilità e produttività nel tempo, anche nelle casistiche più complesse ed articolate. Il Servizio RMM sarà l’angelo custode della vostra infrastruttura IT.

Tramite l’agente RMM installato sulle postazioni che usufruiscono del servizio sarà possibile effettuare operazioni di manutenzione e/o attività di Help Desk direttamente da remoto. Rende la comunicazione cliente-fornitore molto più reattiva e ci da la possibilità di poter minimizzare i tempi di attesa per interventi tecnici, anche complessi, e poter massimizzare la produttività aziendale riducendo il minimo i tempi di fermo operativo.

La Gestione degli aggiornamenti del servizio RMM non si limita a rilevare gli aggiornamenti disponibili (Sistema Operativo e singoli programmi) ma ti da la possibilità di programmare giorni specifici in cui eseguirli o addirittura escludere determinati aggiornamenti, riconosciuti potenzialmente pericolosi e che potrebbero minare l’integrità del Dispositivo stesso. Avere un ambiente di lavoro sempre aggiornato garantisce un livello di sicurezza e performance superiori alla concorrenza.

Mantenere sotto osservazione tutta l’infrastruttura informatica non è mai stato così semplice. Una volta installato l’agente RMM verrà creato uno stretto legame tra i vostri dispositivi e la console di gestione, la quale ci comunicherà in ogni momento qual è il livello di salute generale dei dispositivi. Con questa soluzione il nostro Supporto Tecnico sarà in grado di guidarvi proattivamente nel caso vengano evidenziati possibili cedimenti di componenti Hardware o malfunzionamenti Software.

Tramite il Servizio RMM, per garantire la massima trasparenza e favorire la comunicazione con il cliente, è possibile schedulare l’invio di reportistica personalizzata. Sarà dunque possibile vedere con i propri occhi il lavoro “dietro le quinte” che è stato svolto per garantire la massima continuità operativa. Potrà essere anche uno strumento per espandere le proprie conoscenze informatiche e prendere maggiore coscienza della propria infrastruttura interna, al fine di tutelarla e garantirne longevità.

La Gestione Remota offre numerosi vantaggi, sia per gli Amministratori IT che per il cliente finale.

Una strategia RMM permettere di mettere in servizio, curare la manutenzione e proteggere nel migliore dei modi i dispositivi clienti, tutto senza dover essere fisicamente sul posto.

Il monitoraggio remoto contribuisce anche a migliorare la sicurezza IT consentendo controlli automatici pianificati sui dispositivi. In questo modo, gli utenti non devono più preoccuparsi di gestire i propri aggiornamenti di sicurezza.

Il Fornitore IT può effettuare aggiornamenti o risolvere problemi senza dover inviare fisicamente un tecnico dell’assistenza.

  • L’accesso immediato ai dispositivi remoti massimizza i tempi di attività e la soddisfazione del cliente;
  • Fornisce la possibilità di programmare interventi da remoto durante i periodi di inattività del cliente, senza interrompere il suo lavoro;
  • Incrementa l’efficienza di erogazione dei servizi IT e delle procedure interne in una relazione win-to-win tra fornitore e cliente;
  • Miglioramento generale della Sicurezza Informatica con la pianificazione di controlli automatici sui dispositivi;
  • Gestione completa degli aggiornamenti di Sicurezza, l’utente finale non dovrà più preoccuparsi di niente.

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