RMM
Il Servizio RMM (Remote Monitoring and Management) è progettato per aiutare le aziende e i fornitori di servizi, come Informatica95, a monitorare e gestire da remoto PC e altri dispositivi. E’ stato pensato per garantire alle aziende una manutenzione proattiva dei sistemi informatici e per massimizzarne affidabilità e produttività nel tempo, anche nelle casistiche più complesse ed articolate. Il Servizio RMM sarà l’angelo custode della vostra infrastruttura IT.
Tramite l’agente RMM installato sulle postazioni che usufruiscono del servizio sarà possibile effettuare operazioni di manutenzione e/o attività di Help Desk direttamente da remoto. Rende la comunicazione cliente-fornitore molto più reattiva e ci da la possibilità di poter minimizzare i tempi di attesa per interventi tecnici, anche complessi, e poter massimizzare la produttività aziendale riducendo il minimo i tempi di fermo operativo.
La Gestione degli aggiornamenti del servizio RMM non si limita a rilevare gli aggiornamenti disponibili (Sistema Operativo e singoli programmi) ma ti da la possibilità di programmare giorni specifici in cui eseguirli o addirittura escludere determinati aggiornamenti, riconosciuti potenzialmente pericolosi e che potrebbero minare l’integrità del Dispositivo stesso. Avere un ambiente di lavoro sempre aggiornato garantisce un livello di sicurezza e performance superiori alla concorrenza.
Mantenere sotto osservazione tutta l’infrastruttura informatica non è mai stato così semplice. Una volta installato l’agente RMM verrà creato uno stretto legame tra i vostri dispositivi e la console di gestione, la quale ci comunicherà in ogni momento qual è il livello di salute generale dei dispositivi. Con questa soluzione il nostro Supporto Tecnico sarà in grado di guidarvi proattivamente nel caso vengano evidenziati possibili cedimenti di componenti Hardware o malfunzionamenti Software.
Tramite il Servizio RMM, per garantire la massima trasparenza e favorire la comunicazione con il cliente, è possibile schedulare l’invio di reportistica personalizzata. Sarà dunque possibile vedere con i propri occhi il lavoro “dietro le quinte” che è stato svolto per garantire la massima continuità operativa. Potrà essere anche uno strumento per espandere le proprie conoscenze informatiche e prendere maggiore coscienza della propria infrastruttura interna, al fine di tutelarla e garantirne longevità.